venerdì 11 luglio 2014

Biscottini di Rosanna

Ebbene si, lo ammetto, ho rubato un'altra ricetta a mia suocera. Potrei quasi lasciarle il blog e farglielo dirigere, tanto ne sa più di me!
Questi sono dei biscottini molto semplici, ottimi per la colazione, non contengono farina bianca nè zucchero bianco, quindi li mangerebbe anche il Dottor Franco Berrino.
Farina integrale, zucchero grezzo e olio, questi gli ingredienti principali che rendono questi biscotti fragranti e croccanti, molto simili a dei cantucci, ottimi nel latte e nel tè, speciali nel caffè.
Io li preferisco a colazione, sono delicati e non appesantiscono, per questo ho deciso di riportarvi la ricetta, la trascrivo proprio come me l'ha data lei, come fa una madre con la propria figlia.

Mi raccomando, conservatela con cura, ci tengo molto.

BISCOTTI CON FARINA INTEGRALE
500 gr. di farina integrale
80 gr. di olio di semi
200 gr. di zucchero integrale o miele
3 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vaniglia
1 limone grattugiato
1 bustina di pistacchi oppure pinoli o quello che ti sembra adatto
Lavorare prima l'uovo,l'olio lo zucchero la vaniglia e il limone.
Aggiungere la farina e il lievito. Formare tre filoncini e metterli nella placca del forno ricoperta di carta forno.
Cuocere per 20 minuti a 180 gradi.
Togliere la teglia dal forno, senza spegnerlo, e tagliare a forma di biscotto.
Coricare i biscotti nella teglia e farli cuocere ancora per 5 minuti alla stessa temperatura.
Spegnere il forno e tenere i biscotti nel forno chiuso fino a completo raffreddamento.
( a volte io metto anche un pochino di cannella)
 
 
 
 
Visto che brava mia suocera?!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, dimmi cosa ne pensi!